venerdì 12 ottobre 2012

MAL DI TESTA - Vediamo quali OE ci vengono in aiuto



ungere i polpastrelli con un paio di gocce di olio essenziale di Basilico e massaggiare delicatamente tempie e fronte. 
4 gocce di olio essenziale di Camomilla in 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci. Ungere i polpastrelli e massaggiare delicatamente tempie e fronte fino a completo assorbimento. 
(CEFALEA) 3 gocce di olio essenziale di Cardamomo in 100 ml. di acqua fredda. Bagnare una pezzuola e metterla sulla fronte. Stendersi a occhi chiusi per  ¼ d’ora e cambiare la pezzuola ogni 5 minuti. Con una miscela di 8 goccedi olio essenziale di Cardamomo e 50 ml. di olio di mandorle dolci massaggiare le tempie e la fronte fino a completo assorbimento. 
3 gocce di olio essenziale di Citronella in 2 cucchiai di olio di mandorle dolci. Ungere i polpastrelli e massaggiare delicatamente tempie e fronte e stendetevi al buio fino a che il disturbo non sarà scomparso. 
8 gocce di olio essenziale di Cumino in 200 ml. di acqua fredda. Bagnare una pezzuola e metterla sulla fronte. Stendersi e cambiare la pezzuola di tanto in tanto. 
6 gocce di olio essenziale di Lavanda in una bacinella di acqua fredda. Bagnare una pezzuola e metterla sulla fronte. Stendersi e cambiare la pezzuola quando si sarà scaldata. 
in 200 ml di acqua fredda mettete 6 gocce di olio essenziale di Melissa e fate impacchi alla fronte con una pezzuola intrisa. Mentre fate gli impacchi rimanete sdraiati, finché non passa il disturbo. 
in 1 cucchiaino di olio di Mandorle dolci diluite 2 gocce di olio essenziale di Menta. Massaggiate la fronte e le tempie con questa miscela e stendetevi al buio fino a che non vi sentirete meglio. 
ungete i polpastrelli con un paio di gocce di olio essenziale di Rosa damascena e frizionate delicatamente le tempie e la fronte con un leggero movimento rotatorio. 
diluite 1 goccia di olio essenziale di Menta Piperita e 3 gocce di olio essenziale di Lavanda in un cucchiaio di olio di Mandorle dolci e massaggiate tempie, base cranio e la linea della capigliatura 
(MAL DI TESTA GASTRICO) 
diluite 1 goccia di olio essenziale di Lavanda e di Rosmarino e 2 gocce di olio essenziale di Menta Piperita in un cucchiaio di olio di Mandorle dolci e massaggiate la base cranio. 
(MAL DI TESTA NERVOSO) 
diluite 1 goccia di olio essenziale di Camomilla e 3 gocce di olio essenziale di Lavanda in un cucchiaio di olio di Mandorle dolci e massaggiate tempie, base cranio e la linea della capigliatura 

Nessun commento:

Posta un commento