venerdì 5 ottobre 2012

Maschera viso pelle spenta - fai da te




Dare nuova luce e tono ad un pelle spenta, è possibile con una semplice maschera, naturale e fai da te, a base di farina d’avena, miele e uova.
  • 1
    La pelle del viso può perdere il suo naturale colore a causa dello stress, dell’inquinamento e di una alimantazione non equilibrata. Per ridarle vitalità, luce ed un aspetto sano si può agire dall’esterno con una maschera specifica.
  • 2
    Al posto di utilizzare prodotti commerciali, spesso costosi, inquinanti e non sempre efficaci, prova a preparare da sola la tua maschera di bellezza utilizzando ingredienti naturali e dalle virtù benefiche.
  • 3
    Ecco una maschera di bellezza naturale e fai date per dare nuova luce alla pelle del viso stanca e spenta: è a base di prodotti molto economici ed assolutamente naturali. 
  • 4
    Prendi cinque cucchiai di farina d’avene e se non è molto fine macinala ancora con l’utilizzo di un frullatore. Questa operazione è molto importante, perchè grani troppo grossi potrebbero irritare la pelle.
  • 5
    Ora metti la farina di avena in una ciotola e mescolala con un cucchiaio di miele ed il tuorlo di un uovo. Fai in modo da avere un bel composto omogeneo e cremoso. Se il miele risultasse troppo duro lo puoi fai sciogliere appena a bagnomaria.
  • 6
    Applica la maschera sul viso pulito ed asciutto, evitando gli occhi e la bocca. Lasciala in posa per almeno 20 minuti, poi rimuovila con un batuffolo di cotone bagnato e lava il viso con acqua tiepida.
  • 7
    Puoi usare questa maschera regolarmente anche una volta a settimana: aiuterà il tuo viso a conquistare un aspetto più sano e disteso, inoltre la tua pelle avrà fin da subito un colorito naturale e luminoso.




    Leggi anche:

    INVERNO: una corretta skincare per un viso luminoso e protetto

Nessun commento:

Posta un commento