giovedì 4 ottobre 2012

RIMEDIO NATURALE CONTRO I CALLI



Numero si sono i rimedi naturali contro le callosità e gli occhi di pernice. Oggi ve ne proponiamo tre, scelti tra quelli più semplici, efficaci ed economici:
  1. Cipolla: Prendete una cipolla togliete la “buccia” e tagliatela a fette abbastanza grandi. Prendete un bicchiere di aceto  (meglio se di vino) e lasciate macerare 1 pezzo di cipolla per circa 14-16 ore. La sera prima di andare a letto prendete il pezzo di cipolla e ponetelo sopra il callo per tutta la notte (fermandolo con una benda). Ripetete l’operazione per qualche giorno fino a quando il callo sono si sarà “staccato”.
  2. Foglie d’Edera: Prendete qualche foglia, fresca, d’edera e lasciatele macerare per circa 10 ore in un bicchiere d’aceto (meglio se di vino). Applicate le foglie sul callo per tutta la notte. Ripetete l’operazione per qualche giorno fino a quando il callo sono si sarà “staccato”.
  3. Bulbi d’Aglio: prendete qualche bulbo d’aglio, pestatelo e riducete il tutto in poltiglia, applicate sulla zona callosa fermando il composto con una benda. Ripetete l’operazione per due volte al giorno per qualche giorno fino a quando il callo sono si sarà “staccato”.

Nessun commento:

Posta un commento