martedì 10 luglio 2012

QUINOA CON POMODORI SECCHI E PESTO SPECIALE - CATEGORIA RICCA DI FERRO


A tutti gli effetti questa ricetta può ascriversi alla categoria dei superfood, quei piatti dalle altissime capacità nutrizionali in grado di fornire tutti gli elementi fondamentali al nostro organismo. Ricchissimo di proteine di alta qualità, di vitamine essenziali e di grassi di ottima qualità (ricchi anche di omega3) e ricchissimo di clorofilla e quindi altamente alcalinizzante. Questa ricetta unisce e combina alcuni dei migliori ingredienti della cucina vegan cercando di far sposare al meglio nutrizione e sapore.


Ingredienti (per 4 persone) :

    Procedimento:

    Cuocere la quinoa in acqua salata pari a due volte il suo volume per 15-16 fino a completo assorbimento dell'acqua e a cottura della quinoa.
    Lavate il basilico, la rucola e gli spinaci e metteteli nel mixer assieme all'olio di oliva, le noci e i semi di canapa, tritate il tutto con sale e pepe, e aggiungendo solo al termine l'olio si semi di lino per evitare di rovinare l'equilibrio delicato degli omega3.
    Unite la quinoa raffreddata al pesto così ottenuto, aggiungendo i pomodori secchi sia interi che tagliati a striscioline.
    Servite freddo.

    Nessun commento:

    Posta un commento