martedì 10 luglio 2012

BALSAMO LABBRA NUTRIENTE CON VIT E, MIELE E OLIO DI MACADAMIA


BALSAMO LABBRA NUTRIENTE CON VIT E, MIELE E OLIO DI MACADAMIA


Un balsamo labbra fai-da-te nutriente all'ennesima potenza per labbra screpolate e maltrattate. Composto da ingredienti emollienti, nutrienti e idratanti questo balsamo labbra dura per diverse ore dall'applicazione ed è protettivo e lenitivo.



Ingredienti:
  • 10 grammi di cera d'api
  • 50 gocce di olio di argan
  • 40 gocce di olio di macadamia
  • 5 ml di acqua di rose
  • 1 cucchiaio di miele millefiori
Preparazione:


Metti la cera d'api, l'olio di argan e l'olio di macadamia in una ciotola e fai sciogliere il tutto a bagnomaria o nel microonde. Nel frattempo scalda l'acqua di rose con il miele.
Una volta che la cera d'api è sciolta e amalgamata con gli oli mescola con un frullino e versa piano piano il miele e l'acqua di rose nel mix di oli.
Mescola pazientemente fino a quando il composto non si sarà raffreddato completamente, in modo da non rischiare che gli oli e l'acqua e si separino. Infine metti il balsamo labbra in piccole confezioni carine di plastica.


Uso:


Applica il balsamo labbra ogni volta che senti le labbra secche e screpolate, prelevandone una piccola quantità con le dita.


L'olio di argan ha molte virtù cosmetiche: infatti è emolliente, elasticizzante e idratante. Grazie alla vitamina E da lui contenuta, l'olio di Argan è anche un potente antiossidante. L'olio di macadamia ha il pregio di non essere unto, è emolliente e idratante, inoltre ha un'affinità particolare con la cute. Il miele millefiori è lenitivo, idratante ed emolliente, mentre l'acqua di rose è lenitiva. La cera d'api serve per addensare il balsamo labbra e da conservante.




N.B. nella preparazione della cosmesi fai-da-te, è consigliabile l'utilizzo di prodotti biologici

Nessun commento:

Posta un commento